Un amore che nasce dalla caparbietà, dalla tenacia e dall’umiltà di continuare ad amare questa terra.


L’Azienda Agricola La Gambarella, a conduzione familiare, sorge a Montorio Veronese, splendido borgo dai laghetti naturali, a soli 3 km dalla città di Verona, ai piedi dei monti Lessini.

Qui, da più di 50 anni, la famiglia Bianconi produce e vende frutta e verdura di prima qualità.
Il forte legame al territorio ed il desiderio da parte dei figli Alessandro, Gabriele e Saverio hanno permesso di dare una continuità all’azienda dei genitori, facendo nascere nel 2009 la nuova Società Agricola La Gambarella.

Fin dalla sua creazione, l’obbiettivo è stato quello di dare nuovo vigore all’azienda, ampliandone e migliorandone la produzione.
I nuovi frutteti sono stati dotati di impianti antigrandine e di moderni impianti di irrigazione per consentire notevoli risparmi di acqua.
E’ stata inoltre introdotta l’antica tecnica agronomica della “rotazione triennale”, con l’obiettivo di diminuire l’uso di fitofarmaci e concimazioni, per una coltivazione più eco-sostenibile. In questo modo si esalta la capacità dei terreni di ricostituirsi in modo naturale, e allo stesso tempo si interrompe in modo altrettanto naturale il ciclo vitale degli organismi che danneggiano le colture.

Alla tradizionale attività di orto-frutticoltura è stata affiancata una esclusiva produzione di Confetture Extra.
Fatte solo con altissimo contenuto di frutta fresca, zucchero di canna, succo di limone e spezie selezionate (come la cannella o il peperoncino) o erbe (come la menta piperita).
Il prodotto viene realizzato con una cottura sottovuoto, a basse temperature per preservare al meglio i sapori e profumi della frutta. Non viene utilizzato nessun tipo di addensante o conservante.